Innovazione
SACE presenta la nuova brand identity: agire insieme per far crescere le imprese italiane
28/2/2023
Un’identità visiva profondamente rinnovata e attualizzata per rappresentare in modo distintivo e coerente la nuova mission del Gruppo SACE, che abbraccia oggi il sostegno a tutte le imprese italiane - da nord a sud, dai champion di filiera alle PMI – sul mercato domestico oltre che all’estero. È la nuova brand identity presentata oggi da SACE, il gruppo assicurativo-finanziario specializzato nel sostegno alla competitività delle imprese italiane. “Agire insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari” questa è la nuova missione disegnata dal Gruppo che riflette una profonda evoluzione che, con la nuova governance del Ministero dell’Economia e delle Finanze, si concretizza nel nuovo Piano Industriale INSIEME2025.
INSIEME 2025, infatti, proietta il Gruppo SACE al fianco delle imprese, soprattutto PMI, in un nuovo paradigma di ascolto delle loro reali esigenze per supportarle al meglio, con efficacia ed efficienza, attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari. Tutto questo grazie a un percorso di crescita fondato su investimenti nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Sostenibilità, trasformazione tecnologica, customer & people centricity sono infatti i pilastri del Piano a cui si è ispirato il rebranding, riflettendo il nuovo sistema valoriale disegnato dalle persone di SACE (coraggio, attenzione alle persone, sostenibilità, trasparenza, spirito di squadra).
"Oggi scriviamo una tappa importante del percorso di evoluzione del nostro Gruppo e di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha dichiarato Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE - Una nuova brand identity che esprime l’impegno, il coraggio e i valori condivisi da tutte le persone del Gruppo SACE e vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli stakeholder con i quali vogliamo crescere insieme”.
“Un rebranding non è mai un intervento estetico fine a se stesso, ma il segnale di un percorso di cambiamento, la volontà di presentarsi in una nuova dimensione e l'impegno a realizzare quanto promesso – ha aggiunto Rodolfo Belcastro, Chief Communication Officer di SACE - Inizia oggi un nuovo modo di raccontarci, disintermediato e diretto, che parte dall’ascolto e mette al centro le persone e i risultati concreti raggiunti dalle imprese insieme a noi di SACE”.
Allegato