Alis

LetExpo2024, Margherita Scattolari - Marketing Manager Commercial Goodyear Tires Italia: “La sostenibilità economica del mercato degli pneumatici”.

14/3/2024

“Goodyear è leader mondiale degli pneumatici. Il nostro principale obiettivo è quello di immettere nel mercato entro il 2030 degli pneumatici sostenibili, cioè realizzati con materiale di origine naturale o riciclato, come per esempio la buccia del riso, che diventa cenere e poi a sua volta selce per fare il pneumatico. Occorre essere più sostenibili nelle flotte e per affrontare le regolamentazioni sempre più sfidanti possiamo agire in tre maniere: per primo utilizzare pneumatici ricostruiti con un risparmio del 56% del petrolio grezzo, il secondo prediligere pneumatici di categoria premium ovvero top di gamma, con 40mila litri di carburante risparmiato, terzo e ultimo troviamo il tema del sotto gonfiaggio, laddove un camion che viaggia con pneumatici sotto gonfiati solo di un bar può arrivare a costare 900 euro in più per mezzo come consumi. Servono quindi degli investi
Allegato