Il MIT presente con uno stand alla 41^ Assemblea dell’Anci "Facciamo l'Italia giorno per giorno"
25/11/2024
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) partecipa anche quest'anno all'Assemblea Annuale di ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, giunta alla 41esima edizione. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene nel panel dal titolo "Facciamo l'Italia... per Stefano, che vuole dare un domani al pianeta". La manifestazione, che si conclude oggi presso il Centro Congressi di Torino Lingotto, ha avuto come titolo "Facciamo l'Italia giorno per giorno", e ha posto enfasi sulle azioni e le attività che avvengono quotidianamente nei territori del Paese, a beneficio della qualità di vita delle persone e della competitività delle imprese.
Il MIT partecipa con uno stand dedicato alle tante politiche, progetti e linee di attività che si svolgono fianco a fianco con i Comuni e i Sindaci del Paese, con particolare attenzione rispetto all'impatto sulla vita dei cittadini. Protagonista della manifestazione la mappa digitale delle opere e delle infrastrutture, già presentata dal MIT nel corso dell'estate, che ha permesso ai visitatori di vedere con i propri occhi l'enorme azione su tutto il territorio nazionale. Nello spazio espositivo presentano le proprie attività rivolte alla cittadinanza anche la Guardia Costiera e il Programma Operativo Nazionale (PON) Infrastrutture e Reti.
Il Ministro Salvini, al termine del suo intervento nel quale ha illustrato l'impegno del dicastero per garantire un futuro più prospero per tutti i cittadini, nel segno della semplificazione, dell'aiuto alle famiglie e della giustizia, si è recato in visita nell’area espositiva.