Espon 2030: aperte due nuove richieste per studi analitici mirati e attività di sostegno
19/10/2023
Nell’ambito della programmazione ESPON 2030, sono state lanciate due nuove richieste, riguardanti un’analisi mirata del Programma di Cooperazione Territoriale Europea e un invito per svolgere attività di sostegno della conoscenza in collaborazione con il GECT ESPON.
Nel dettaglio, la prima riguarda studi analitici mirati del Programma di Cooperazione Territoriale Europea - Interreg C, mirata all'area dei Carpazi. Il progetto raccoglierà dati e creerà analisi territoriali per supportare le risposte politiche alle sfide dell'area, che contribuiranno a sostenere le attività della Convenzione dei Carpazi.
La richiesta ha una scadenza fissata al 13 novembre.
Invece, l’invito per svolgere attività di sostegno della conoscenza in collaborazione con il GECT ESPON è una richiesta di supporto tecnico nella preparazione e realizzazione pubblicazioni, video ed eventi. In questo caso la scadenza è il 16 ottobre.
ESPON è un Programma interregionale di cooperazione territoriale a cui partecipano 31 Paesi europei e che, attraverso l’impiego di competenze interdisciplinari, sviluppa e mette a disposizione della Commissione Europea, dei decisori politici e degli stakeholder le informazioni necessarie a indirizzare la politica di coesione territoriale europea.