Da Intesa Sanpaolo un finanziamento al Laboratorio chimico farmaceutico Sella per progetti di crescita sostenibile
6/9/2024
Da Intesa Sanpaolo 3 milioni di euro al Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella, azienda operante dal 1920 nel mercato farmaceutico con sede a Schio (VI). Sella produce medicinali e dispositivi medici a marchio e per conto terzi, integratori alimentari e cosmetici con grande attenzione per la salute ed il benessere delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.
Il finanziamento è finalizzato alla copertura di parte dei costi di ampliamento della sede produttiva: un progetto che prevede l’ampliamento per oltre 5600 mq su due piani dello stabilimento di via Vicenza, dove sono stati completati i reparti di produzione e i magazzini dedicati ai medicinali, più circa 4900 mq di aree esterne.
Il progetto, inoltre, prevede obiettivi di miglioramento ESG (Environmental, Social, Governance), tra i quali programmi di welfare per i dipendenti e attività a sostegno della comunità.
Intesa Sanpaolo ha creato s-Loan, il nuovo strumento di finanziamento a medio-lungo termine pensato per accompagnare le imprese nella direzione di una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, sociale e di governance di impresa, ESG. S-Loan è un finanziamento che premia i comportamenti virtuosi in ambito sostenibilità, grazie alle riduzioni di tasso che saranno riconosciute al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento in ambito ESG.