Crédit Agricole Italia e SACE: finanziamento da 1,5 milioni di euro a NVP S.p.A. per il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub
3/9/2024
Crédit Agricole Italia conferma il proprio impegno a supporto delle eccellenze italiane, erogando un finanziamento KPI ESG Linked a medio-lungo termine dell’importo complessivo di 1,5 milioni di euro a favore di NVP S.p.A per il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub nell’ambito del quale verranno prodotti contenuti attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative.
La PMI siciliana, leader nell'industria della produzione video e specializzata nella progettazione e nello sviluppo di eventi televisivi legati allo sport, all'intrattenimento, ai concerti e agli spettacoli, ha potuto beneficiare della Garanzia Futuro di SACE per poter definire questo importante progetto.
Il potenziamento tecnologico dell’Innovation Hub permette a NVP di consolidare un’importante partnership con un operatore del settore il quale, baserà le sue attività produttive nel moderno e tecnologico Innovation Hub di Cologno.
Fondata nel 2007 con sede in provincia di Messina, NVP è un’eccellenza italiana attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi di broadcasting. La Società, che ricopre un ruolo da protagonista sul mercato europeo, nel tempo ha dato prova di saper affrontare le sfide a livello globale grazie a flessibilità gestionale e personale altamente specializzato.
Crédit Agricole Italia, attraverso l’operazione, rinnova il sostegno a progetti di rilievo che generano valore per la filiera a beneficio delle comunità e si conferma partner di riferimento per tutte quelle eccellenze del Made in Italy che ambiscono a rafforzare la propria capacità produttiva attraverso un percorso di crescita sul mercato internazionale coerente con i valori di attenzione all’ambiente e sviluppo inclusivo dei territori.