Alluvione Campania: da Intesa Sanpaolo 1 miliardo di euro a famiglie e imprese. possibile sospendere le rate dei finanziamenti
4/9/2024
Intesa Sanpaolo, al fine di rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza dovuta agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della regione Campania, ha stanziato un plafond di 1 miliardo di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni a seguito del grave evento calamitoso.
I destinatari sono famiglie, imprese, piccoli artigiani e commercianti, agribusiness ed enti del Terzo Settore che hanno subito danni, per dare loro un sostegno finanziario immediato mediante nuovi finanziamenti a condizioni dedicate.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo prevede inoltre la possibilità di richiedere la sospensione fino a 18 mesi della quota capitale delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese residenti nelle zone colpite dall’alluvione.
La Banca mette a disposizione la Filiale digitale (800.303.303 e dall’app Intesa Sanpaolo Mobile) per un’assistenza immediata e tutte le filiali presenti sul territorio per informazioni e consulenza.
Infine. è in corso di attivazione una raccolta fondi che verranno destinati alle popolazioni colpite dagli eventi alluvionali, attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo.
Giuseppe Nargi, Direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo: “Desidero esprimere vicinanza e solidarietà a tutto il territorio e alle persone colpite. In questo momento di emergenza intendiamo rispondere in modo tempestivo alle esigenze degli abitanti della Campania colpiti dall’alluvione, attivando ogni mezzo a nostra disposizione. Mettiamo in campo interventi molto consistenti, concreti e immediati, per contribuire al superamento di questa fase in modo da rendere possibile alle imprese di proseguire nella loro attività e alle famiglie di affrontare questa situazione di emergenza.”